deutsch | italiano

Dintorni & tempo libero

Il paese di Termeno si colloca alle pendici della Mendola lungo la Strada del Vino nella magnifica area  vacanze di Bolzano Vigneti e Dolomiti, a soli 5 km dal Lago di Caldaro. Il paese offre tutti i presupposti per una vacanza da sogno, ricca di escursioni,  gite in bicicletta e attività acquatiche. 

Termeno è la meta ideale per ciclisti. Innumerevoli sono le occasioni per esplorare il paesaggio su due ruote: piste ciclabili pianeggianti che conducono attraverso i frutteti, piste più impegnative nella zona del Monte Roen (2.116 m) dove si trova anche il Bikepark e il percorso a cronometro per mountain bike, nonché svariate piste di ogni grado di difficoltà.

La stessa varietà è riservata anche agli escursionisti che possono esplorare la Val d’Adige lungo sentieri che si snodano a bassa quota oppure sentieri più impegnativi che conducono sul Monte Roen, Testa Nera e Giogo di Corona. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Volentieri vi consigliamo i tour più suggestivi.

Se amate l’acqua potete recarvi alla piscina pubblica di Termeno oppure al Lago di Caldaro, paradiso di surfisti e velisti. E’ possibile noleggiare anche delle piccole imbarcazioni e dei pedalò.  Chi desidera un po’ di tranquillità in più, può optare per il piccolo Lago di Fennes situato tra Termeno e Cortaccia.

Il paese di Termeno offre tantissimo anche alle persone interessate alla storia e cultura. Imperdibile una visita al museo paesano, nonché alla piccola chiesa di Kastelaz a San Giacomo sopra Termeno.  Il paese vanta inoltre una tradizione vinicola centenaria e numerose sono le cantine che propongono visite guidate e degustazioni vino.  

 

 

 

 

TermenoAlto AdigeStrada del vinoFacebook

Web by © compusol.it